Soggiorni studio

La tanto attesa riapertura di molte frontiere è finalmente arrivata ed è ora possibile tornare a viaggiare.

Quale momento migliore se non questo per iniziare a pianificare un viaggio o un’esperienza all’estero che ci arricchisca non solo da un punto di vista personale, ma anche da un punto di vista formativo?

Ecco quindi cinque buoni motivi per prenotare una vacanza studio:

  1. Se per gli adulti un soggiorno all’estero può rappresentare un ottimo modo per migliorare le proprie conoscenze e sfruttarle anche in ambito professionale, per i più piccoli è un modo per allenare quanto appreso sui libri e mettersi alla prova.
  2. Per i ragazzi studiare all’estero vuol dire vivere un’esperienza lontano da casa, responsabilizzarsi e dimostrare innanzitutto a se stessi di poter essere indipendenti e cavarsela da soli. Affrontare e superare anche piccoli ostacoli linguistici può essere fonte di grande soddisfazione!
  3. Viaggiare offre la possibilità di allargare gli orizzonti e apprendere cose che non si trovano sui libri. L’esperienza diretta è spesso l’unico modo per conoscere nuove realtà, per vedere posti nuovi e rimanere affascinati da culture e paesi diversi. E perché no, farsi venire la “malattia” del viaggio!
  4. Per aprirsi agli altri, conoscere coetanei di diversi paesi e interagire con persone estranee al contesto a cui siamo abituati. Quando ci si trova fuori dalla propria zona di confort si è costretti a fare amicizia più facilmente e si è naturalmente più solidali.
  5. Per superare i pregiudizi e scoprire che in fondo, anche nelle differenze, non siamo poi così distanti. Come diceva lo scrittore e filosofo inglese Aldous Huxley “viaggiare significa scoprire che tutti hanno torto riguardo agli altri paesi”.

Siete pronti a mettervi alla prova e partire? Consultate la pagina dedicata ai Soggiorni Studio per conoscere alcune delle nostre mete.

Se, invece, avete necessità di informazioni o richieste specifiche vi chiediamo di metterci alla prova contattandoci al +41 91 921 14 48, scrivendo una mail a abroad@wespeak.ch, o passando a trovarci nella nostra sede di Lugano in Via Pestalozzi, 4.

Ricordatevi, per citare un altro grande poeta, “la meta è partire”!

Leave A Comment