Under 18

|Under 18
Under 18 2018-01-06T16:38:54+00:00

Corsi di lingua per under 18

La conoscenza delle lingue straniere è ad oggi il lasciapassare per il mondo. Imparare fin da giovani una lingua straniera è un modo per avvicinarsi alle altre culture e contemporaneamente per costruirsi delle solide basi per il proprio avvenire. In un Paese plurilingue come la Svizzera, la padronanza delle lingue federali è fondamentale per l’interazione e la mobilità su tutto il territorio.

Con i nostri corsi per bambini e ragazzi forniamo dei piani di studio adatti a chi è alle prime armi così come a coloro che vogliono perfezionare le loro conoscenze e, perché no, conseguire una certificazione come ad esempio Delf, Goethe, Dele, Cambridge o Ielts. Il metodo didattico varia sensibilmente in base all’età degli studenti e all’obiettivo che si vuole raggiungere ma il nostro team di insegnanti è dell’idea che imparare una lingua fin da giovani significhi consolidarne le basi grammaticali senza mai tralasciare gli aspetti comunicativi e il piacere di potersi esprimere in una seconda o terza lingua.

I corsi per teenagers (11+) sono progettati in modo da stimolare l’interesse per la lingua attraverso tematiche accattivanti e vicine alla vita di tutti i giorni. Le lezioni sono dinamiche e fanno uso di supporti didattici differenziati (video, canzoni, forum, fumetti) che permettono agli studenti di rendersi conto che le lingue straniere non sono solo materie di studio ma la chiave per conoscere il mondo e aprirsi a nuovi orizzonti.

I corsi per bambini (8-11 anni) sono specificatamente pensati per seguire lo sviluppo cognitivo del bambino. Lo stile di apprendimento in età infantile è spontaneo e basato su stimoli fisici e sensoriali. Per questo i nostri corsi per bambini si basano sul metodo TPR (Total Physical Response) in cui la trasmissione delle conoscenze viene attivata attraverso una combinazione tra lingua e azioni fisiche.

Leggi di più su ”Corsi individuali e semiprivati” “Corsi di gruppo” e “Lezioni via internet”

“I comportamenti sono come le lingue straniere, se si apprendono da adulti tradiscono un accento”.
(Mario Laganà)

Corsi individuali e semi-privati

Queste tipologie di corso presentano caratteristiche distinte, in linea…

Corsi di gruppo

I gruppi sono composti al massimo da 6 partecipanti che devono avere…