Condizioni Generali

Home|Condizioni Generali
Condizioni Generali 2017-12-04T14:54:14+00:00

Condizioni Generali:

 

Condizioni Generali:

Condizioni Generali:
La società Wespeak sagl via Magatti 3, 6900 Lugano di seguito semplicemente denominata “Wespeak” si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali senza assumersi l’obbligo di comunicare le modifiche. Queste Condizioni Generali sono valide per tutte le sedi e succursali e per l’acquisto on-line dei prodotti “Wespeak”.
Sito web:
Tutte le informazioni riportate sui siti della “Wespeak” sono passibili di modifiche senza preavviso, l’utente prende atto che tutte le informazioni fornite quali ad esempio e non a titolo esaustivo, programmazione di corsi, orari, prezzi e informazioni varie devono essere confermate di volta in volta esplicitamente dalla “Wespeak”.
Materiale didattico:
Il materiale didattico, se non espressamente comunicato, è sempre a carico del cliente, “Wespeak” fornirà i dati necessari per l’acquisto del materiale o, a richiesta del cliente, si occuperà di acquistare per conto del cliente stesso, il materiale necessario. In caso di ritardi nella consegna del materiale didattico o ogni altro tipo di problema legato al materiale didattico richiesto, la “Wespeak” non potrà essere considerata in alcun modo responsabile. Il cliente prende atto che la “Wespeak” si presta ad aiutare lo stesso senza per questo esserne obbligata
Lezioni e corsi:
Gli orari e le date delle lezioni individuali vengono fissate di volta in volta tra un rappresentate della “Wespeak” e l’iscritto, gli appuntamenti non disdetti dall’utente entro le 24 ore lavorative precedenti l’incontro saranno considerati validi e a seconda dei casi fatturati o scalati dal monte ore acquistato.
In casi eccezionali la “Wespeak” potrà annullare gli appuntamenti senza attendere conferma da parte del cliente, il cliente potrà recuperare la lezione persa entro 180 giorni dall’annullamento.
In caso di necessità la direzione può sostituire l’insegnante.
In casi gravi la direzione può escludere dal corso l’allievo senza alcun preavviso e/o rimborso.
Lezioni e corsi semi-privati:
Gli orari e le date delle lezioni semi-private vengono fissate di volta in volta tra un rappresentate della “Wespeak” e gli iscritti, gli appuntamenti non disdetti da tutti i partecipanti del mini-gruppo, entro le 24 ore precedenti l’incontro, saranno considerati validi e a seconda dei casi fatturati o scalati dal monte ore acquistato. Non è consentito l’annullamento di uno solo o parte dei partecipanti alle lezioni semi-private.
In casi eccezionali la “Wespeak” potrà annullare gli appuntamenti senza attendere conferma da parte del cliente, il cliente potrà recuperare la lezione persa entro 180 giorni dall’annullamento.
In caso di necessità la direzione può sostituire l’insegnante.
In casi gravi la direzione può escludere dal corso l’allievo senza alcun rimborso.
Lezioni e corsi presso il domicilio privato o aziendale:
Gli orari e le date delle lezioni individuali vengono fissate di volta in volta tra un rappresentate della “Wespeak” e un responsabile tra gli iscritti, gli appuntamenti non disdetti dall’utente entro le 24 ore precedenti l’incontro saranno considerati validi e a seconda dei casi fatturati o scalati dal monte ore acquistato.
In casi eccezionali la “Wespeak” potrà annullare gli appuntamenti senza attendere conferma da parte del cliente, il cliente potrà recuperare la lezione persa entro 180 giorni dall’annullamento.
In caso di necessità la direzione può sostituire l’insegnante.
Prezzi e pagamento:
I prezzi sono comunicati di volta in volta al cliente che si impegna a pagare a presentazione fattura, secondo i termini li esposti, quanto acquistato. In caso di ritardato pagamento la direzione si riserva il diritto di escludere l’allievo dal corso acquistato, sia esso individuale, semi-privato, di gruppo o presso il domicilio privato o aziendale. In ogni caso l’allievo rimane debitore verso la “Wespeak” di quanto acquistato e fatturato ma non ancora saldato al momento dell’esclusione.
In caso di pagamento rateale, qualora una rata convenuta non venga ricevuta entro la data di scadenza, tutte le rate ancora aperte diverranno immediatamente esigibili senza alcuna ulteriore ingiunzione; Il debitore sarà altresì messo in mora senza ulteriore sollecito. In tal caso “Wespeak” provvederà al blocco del corso senza alcuna comunicazione scritta e si riserva il diritto di cancellare le ore non ancora utilizzate.
Solleciti di pagamento:
In caso di ritardato pagamento verranno inviate comunicazioni di sollecito, qualora il primo sollecito risulti senza risposta potranno essere inviati ulteriori solleciti di pagamento con addebito di costi.

Tuttavia la “Wespeak” sagl si riserva il diritto di agire a difesa del proprio diritto anche senza effettuare comunicazioni o solleciti di pagamento, applicando le seguenti spese:
Sollecito via e-mail : gratuito

Sollecito con posta A : 25.- CHF cad.
Sollecito con raccomandata: 50.- CHF cad. Invio pratica a ufficio legale per recupero del credito 250.- CHF cad.
Domanda di precetto esecutivo: 250.- CHF cad oltre a interessi di mora del 5% calcolati dal giorno di presentazione della domanda.
Disdette e annullamenti:
Le fatture non contestate entro 15 giorni dall’emissione saranno considerate valide e dovranno essere saldate entro i termini riportati anche se il corso non ha avuto inizio.
Le disdette di quanto acquistato, anche se già pagato, saranno ammissibili solo in forma scritta, fino a cinque giorni lavorativi successivi alla data della fattura, in caso di accettazione della disdetta da parte della “Wespeak” saranno comunque addebitati CHF 100.- a titolo di rimborso spese amministrative.
Qualsiasi fattura non prontamente contestata se non saldata entro i termini di pagamento, sarà considerata valida ed inviata al recupero crediti con l’aggiunta delle spese precedentemente espresse (vedi “solleciti di pagamento)Gli appuntamenti devono essere spostati o annullati con almeno 24 ore lavorative di anticipo, in caso contrario verranno considerati validi e regolarmente fatturati o addebitati sul monte ore acquistato. Nel caso di lezioni semi-private, l’appuntamento potrà essere annullato o spostato solo con l’accordo di tutti i partecipanti.
I pacchetti acquistati dovranno essere utilizzati entro sei mesi dalla data della fattura, al termine dei sei mesi le ore non utilizzate saranno considerate perse. La “Wespeak” si riserva il diritto di annullare il contratto rimborsando le lezioni pagate e non ancora usufruite, nessun altro diritto al di fuori del rimborso delle lezioni non ancora usufruite potrà essere rivendicato.
Utilizzo dei dati personali:
E’ previsto che in fase di iscrizione, che sia on-line o in sede, l’utente rilasci i propri dati personali completi, Anche in caso di lezioni di prova gratuite saranno richiesti dati personali.
La “Wespeak” utilizzerà i dati personali rilasciati dagli utenti in fase di iscrizione, per la normale amministrazione, come ad esempio fatturazione, invio di comunicazioni cartacee e/o email, di tipo amministrativo e/o informativo. La “Wespeak” si impegna a non distribuire a terzi tali dati escluso il caso che questo sia necessario per soddisfare servizi richiesti (esempio non a titolo esaustivo, per l’acquisto di pacchetti di soggiorno per studio).
La cancellazione potrà essere fatta, solo su richiesta dell’interessato, solamente dopo la fine del corso.
Servizi specifici:
In caso di acquisto di prodotti/servizi per i quali non siano previste condizioni generali, valgono le condizioni apposte sul modulo di adesione o sulla fattura, in caso di assenza di queste vale il Codice delle Obbligazioni Svizzero.
Disposizioni
finali:
Disposizioni accessorie, modifiche contrattuali o accordi aggiuntivi sono validi solo in forma scritta.
L’eventuale nullità di una delle disposizioni precedenti non pregiudica la validità delle residue disposizioni contrattuali.
Foro competente:
Vale esclusivamente il diritto svizzero. Il foro competente è Lugano.
Ultimo aggiornamento 08/05/2017
Data e firma del cliente solo per l’acquisto in sede, in caso di acquisto on line le presenti CG sono espressamente accettate con l’avvenuto pagamento.