Preparazione alle certificazioni

Ormai da anni, gran parte dei datori di lavoro e degli istituti universitari tengono in altissima considerazione – o addirittura richiedono tra i requisiti del candidato – una certificazione ufficiale che attesti il livello di conoscenza linguistica posseduto. Chi vuole continuare la propria formazione universitaria all’estero dovrà necessariamente ottenere una certificazione linguistica per essere ammesso al corso; oppure, chi rimane a studiare in Svizzera potrebbe far riconoscere il proprio certificato linguistico come sostitutivo dell’esame di lingua straniera presso la sua università.

In ambito scolastico e di lingua generica, le certificazioni più comuni sono:

      • 🇬🇧Cambridge Young Learners Starters, Movers, Flyers, KET (A2), PET (B1), First (B2), Advanced (C1), Proficiency (C2), IELTS.
      • 🇩🇪Fit in Deutsch 1 (A1), Fit in Deutsch 2 (A2), Goethe-Zertifikat B1, Goethe-Zertifikat B2, Goethe-Zertifikat C1, Goethe-Zertifikat C2.
      • 🇫🇷DELF A1, DELF A2, DELF B1, DELF B2, DALF C1, DALF C2.
      • 🇪🇸DELE A1, DELE A2, DELE B1, DELE B2, DELE C1.
      • 🇮🇹CILS e PLIDA A1-C1.

In ambito lavorativo, spesso i dirigenti richiedono il conseguimento di esami specifici, quali:

      • 🇬🇧Cambridge Business English Certificate (BEC) per l’inglese
      • 🇫🇷DELF Pro per il francese
      • 🇩🇪Goethe Test Pro – Deutsch für den Beruf per il tedesco.

Qualsiasi sia l’esigenza, WeSpeak ti può accompagnare nel tuo percorso di preparazione al conseguimento della certificazione: lavoreremo insieme non solo al raggiungimento del livello di competenza QCER da un punto di vista grammaticale e lessicale, ma ci alleneremo anche in maniera mirata sulle modalità di esame in questione, facendo simulazioni e acquisendo le strategie migliori per affrontare in modo efficace tutte le componenti del test.

Corsi di gruppo di preparazione a certificazioni linguistiche.

Prepararsi al meglio per una certificazione linguistica ma a costi contenuti.

scuola e università