Insegnanti

Home|Insegnanti
Insegnanti 2017-04-28T12:33:07+00:00

Le nostre insegnanti

We Speak vi presenta il suo team!
Insegnanti professionali e qualificate per studiare insieme il programma di apprendimento più adatto

Roberta Funaro
Roberta FunaroCoordinatrice - Traduttrice e interprete
Sono traduttrice in inglese e francese e sono l’ideatrice e la coordinatrice del progetto We Speak, curo l’organizzazione dei corsi nei minimi dettagli. La mia forte passione per le lingue mi ha spinto verso un percorso di traduzione letteraria di alcuni libri, mentre il mio altruismo mi ha spinto ad essere traduttrice volontaria per organizzazioni no profit come ad esempio “The Rosetta Foundation” ed il “TED Open Traslation Project”.
Núria Barnolas
Núria BarnolasPedagogia e didattica di lingue
Le mie passioni non sono solo le lingue ma anche la filosofia pedagogica per poterle insegnare al meglio. Per questo motivo, dopo le mie lauree in Lingue Slave, Filosofia e Pedagogia, sono andata in diversi paesi (Germania, Canada, Russia, Bulgaria, Spagna) per acquistare esperienza nel campo della pedagogia nelle lingue sia lavorando in scuole, università ed aziende multinazionali sia studiando altri master inerenti a questo campo. Gestisco la community “Teaching methods to inspire” dove con insegnanti da tutto il mondo ci aggiorniamo sulle ultime tendenze in ambito didattico. Personalmente, mi baso sull’approccio della scuola del Direct Method.
Elisa Albertoli
Elisa AlbertoliMediatrice linguistica
Dopo la Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica, ho conseguito un Master’s Degree in Translating Popular Culture a Londra, dove ho approfondito il campo della traduzione dei generi giallo, fantascienza, letteratura per bambini e testi multimodali, nonchè sottotitolazione e traduzione per doppiaggio e voice-over. Conquistata dal settore audiovisivo, ho avuto modo di lavorare in qualità di traduttrice-dialoghista, adattando serie TV, tra cui Law and Order Unità Vittime Speciali, Cedar Cove e Downton Abbey. La mia immensa passione per la lingua inglese, però, mi ha fatta virare velocemente verso l’insegnamento e qui a WeSpeak ho l’opportunità di mettere a disposizione degli studenti le competenze che ho acquisito durante i miei studi nonché in anni di vera e propria “coltivazione” della lingua.
Sara Perboni
Sara PerboniInsegnante e traduttrice inglese ed italiano
Sono Sara. Dopo aver studiato Linguistica all’universita’ di Bologna e aver fatto diverse esperienze lavorative e formative all’estero, mi sono specializzata nell’ insegnamento delle lingue (inglese e italiano). Sono esperta nella preparazione alle certificazioni linguistiche per la lingua inglese e italiano per stranieri e ho esperienza come traduttrice di testi narrativi e sottotitoli per film dal francese/inglese all’italiano. Mi piace il cinema, specialmente il genere fantascientifico, e mi diletto nella produzione di piccoli cortometraggi.
Garbato Elena
Garbato ElenaItaliano - Francese - Greco moderno
Le mie scelte di vita mi hanno consentito di intraprendere un viaggio meraviglioso durato 15 anni durante il quale ho potuto conoscere, vivendola giorno dopo giorno, una cultura ricca di tradizioni e costumi particolari: la cultura greca, culla del sapere occidentale. In questa terra stupenda ho compiuto i miei studi sulla lingua greca moderna e francese perfezionandomi nella traduzione in letteratura e scienze umanistiche presso l’Istituto di Lingua Francese ad Atene. Parallelamente mi sono specializzata nell’insegnamento della lingua italiana rivolto agli stranieri di tutte le età, nonché della lingua francese e greca. Tre percorsi differenti ma tutti molto affascinanti. E allora:
Buon viaggio a tutti!
Καλό ταξίδι σε όλους!
Bon voyage à tous!
Deborah Sara Pozzi
Deborah Sara PozziItaliano - Tedesco
Sono una ragazza bilingue italiano e tedesco, laureata in mediazione linguistica e prossima alla laurea magistrale in interpretariato di conferenza. Gia da un po’ sto muovendo i primi passi come traduttrice e interprete.
Il passaggio dall’altro lato della cattedra è sicuramente un avventura che mi ha già dato grandi soddisfazioni, perchè in questo modo sono riuscita a trasmettere parte delle mie conoscenze a chi ne ha avuto bisogno.
La mia filosofia di vita è: La comunicazione è ciò che ci contraddistingue e le lingue non dovrebbero essere un ostacolo, bensì un punto d’incontro.
Giulia Talarico
Giulia TalaricoMatematica - Statistica
La mia passione per la matematica è iniziata alla scuola media quando si cominciavano a risolvere espressioni e a fare problemi utilizzando la logica; è proseguita poi al Liceo con lo studio dell’Algebra e dell’Analisi per poi avere il suo culmine all’Università con lo studio di argomenti piuù specifici e complessi. Oltre ad avere la propensione allo studio e alla comprensione di questa Scienza, ho la predisposizione ad insegnarla ai ragazzi (grazie anche alla mia esperienza nell’insegnamento in Scuole Medie e Superiori) utilizzando metodi di facile comprensione come ad esempio oggetti pratici e di uso comune che possono fissare bene i concetti che magari risultano ostici.
Oltre alla Matematica, mi sono appassionata anche alla Statistica: disciplina meno certa della Matematica ma che si avvale di quest’ultima per studiare i modi in cui un fenomeno collettivo può essere compreso e che compare mediante molti esempi nella vita di tutti i giorni.