Perché iscriversi a Filosofia Mon Amour
Aprire la mente a nuovi concetti e allargare i propri orizzonti
Dissetare la propria sete di conoscenza e curiosità
Integrare le proprie conoscenze in vista di un esame specifico
Filosofia, Mon Amour
Se anche voi fate parte della categoria “curiosi cronici e assetati di conoscenza”, vi proponiamo i nostri nuovi seminari chiamati, non a caso, Filosofia, Mon Amour!
La filosofia è la madre di tutte le scienze; i filosofi esaminano a fondo un problema e studiano le più svariate modalità per risolverlo, tenendo in considerazione ogni minimo dubbio. Studiare filosofia significa apprendere un nuovo modo di ragionare, che torna utile nei settori più differenti come il marketing, la politica o l’estetica.
La filosofia non è solo una materia: è un vero e proprio metodo per allargare i propri orizzonti e per essere capaci ad analizzare le situazioni da più punti di vista.
I seminari di Filosofia, Mon Amour! sono disponibili nelle nostre sedi di Lugano e Losone; sono strutturati in 4 moduli consecutivi, ciascuno dedicato a determinati macro-periodi che hanno caratterizzato la storia della materia, ossia:
1° modulo: filosofia antica fino agli inizi del periodo medievale
2° modulo: filosofia medievale e moderna
3° modulo: filosofia contemporanea
4° modulo: filosofia post-contemporanea
Come è strutturato il corso
Ogni modulo è costituito da 10 incontri di circa due ore ciascuno, dalle 18.00 alle 20.00, e si dispiegheranno quindi su un arco di circa 2 mesi, da ottobre 2018. Gli incontri partiranno al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti. L’iscrizione può essere effettuata a uno o più blocchi, anche non consecutivi.
Proprio per la sua natura, il corso è aperto a tutti e non è necessaria alcuna conoscenza di base in materia!
Sedi: Lugano e Losone
Durata: 4 moduli da 20 ore
Sessioni: 1 incontro di 2 ore a settimana
Partecipanti: min 4, max 12
Non perdere ulteriore tempo: il corso inizia a metà ottobre!
Se non ha mai incontrato un filosofo, te lo descriverò io. Se gli dai un bicchiere d’acqua, dice: “Questo è un bicchiere d’acqua. Ma è un bicchiere d’acqua? E se si tratta di un bicchiere d’acqua, perché è un bicchiere d’acqua?” E alla fine muore di sete. (Shelley Berman)
Acquista il corso Filosofia Mon Amour!
Affrettati: assicurati subito un posto
alla partenza del nuovo corso “Filosofia Mon Amour”!