Corsi Junior annuali – inglese

|Corsi Junior annuali – inglese
Corsi Junior annuali – inglese 2019-09-16T14:57:16+00:00

Corsi di gruppo Junior – inglese 🇬🇧

WeSpeak organizza corsi Junior di inglese per bambini delle elementari e ragazzi delle medie mirati al raggiungimento delle certificazioni Cambridge English Young Learners (YLE) che comprendono tre livelli: Starters, Movers e Flyers (livelli pre A1, A1 e A2 del QCER, Quadro Comune Europeo di Riferimento per i livelli linguistici) e Cambridge English Key for Schools (livello A2 del QCER, Quadro Comune Europeo di Riferimento per i livelli linguistici).

Corsi di gruppo per bambini delle scuole elementari: il passaporto per il futuro

I corsi di gruppo WeSpeak Junior introducono i bambini tra gli 8 e gli 11 anni nel mondo dell’inglese, una lingua fondamentale per il loro futuro. Iniziare inglese alle elementari dà ai bambini il grande vantaggio di arrivare in terza media (anno in cui iniziano l’inglese scolastico) con una base grammaticale e lessicale già ben consolidata.

I corsi sono svolti usando solo la lingua inglese. Il libro di testo ufficiale della Cambridge University Press farà da base a un metodo d’insegnamento comunicativo che coinvolgerà anche i partecipanti più timidi. Gli insegnanti, tutti certificati e preparati nell’insegnamento ai bambini, porteranno i piccoli studenti ad acquisire fiducia nelle loro capacità di esprimersi in una lingua diversa dalla propria.

Età minima: 8 anni (frequentanti la 3^ elementare)

Per principianti assoluti, i corsi prevedono 1 anno di corso pari a 29 lezioni da 90 minuti e la possibilità (ma non l’obbligo) di sostenere l’esame Cambridge “Starters” in una sede d’esame ufficiale. A fine corso l’insegnante darà una valutazione sulla preparazione di ciascuno studente ad affrontare l’esame. Sarà libera scelta dei genitori se procedere o meno all’iscrizione del figlio all’esame.

Prevedono 2 anni di corso:

Movers A1.1: 29 lezioni di 90 minuti

Movers A1.2: 29 lezioni di 90 minuti

Alla fine del corso Movers A1.2 gli studenti hanno la possibilità (ma non l’obbligo) di sostenere l’esame Cambridge Movers in una sede d’esame ufficiale. L’iscrizione a un corso Movers prevede una conoscenza pregressa della lingua inglese di almeno un anno (livello Starters raggiunto). Alla fine del corso l’insegnante darà una valutazione sulla preparazione di ciascuno studente ad affrontare l’esame. Sarà libera scelta dei genitori se procedere o meno all’iscrizione del figlio all’esame.

Prevedono 1 anno di corso pari a 29 lezioni da 90 minuti e la possibilità (ma non l’obbligo) di sostenere l’esame Cambridge Flyers in una sede una sede d’esame ufficiale. L’iscrizione a un corso Flyers prevede una conoscenza pregressa della lingua inglese di almeno tre anni (livello Movers raggiunto). Alla fine del corso l’insegnante darà una valutazione sulla preparazione di ciascuno studente ad affrontare l’esame. Sarà una libera scelta dei genitori se procedere o meno all’iscrizione del figlio all’esame.

Corsi di gruppo per ragazzi delle scuole medie: Yes, we speak!

I corsi di gruppo WeSpeak per i ragazzi delle scuole medie consentono di apprendere la lingua inglese a partire dal primo anno (e non dal terzo) in un contesto amichevole. La creazione di un ambiente positivo e favorevole aiuta i ragazzi ad abbattere le barriere tipiche dell’età e ad aumentare la fiducia nelle loro capacità di esprimersi in una lingua diversa dalla propria

I corsi sono svolti usando solo la lingua inglese e prevedono l’utilizzo di un libro di testo come base di un metodo d’insegnamento comunicativo. L’inglese verrà affrontato in tutti i suoi aspetti (parlato, ascolto, grammatica e scritto) in modo dinamico e stimolante. Gli insegnanti sono tutti certificati e preparati nell’insegnamento ai ragazzi.

I corsi annuali previsti sono i seguenti:

Tipicamente per studenti di prima media che non hanno mai studiato inglese o che possiedono conoscenze minime. 29 lezioni da 90 minuti, per un totale di 116 lezioni distribuite nell’arco dell’anno scolastico.

Per studenti di seconda media che hanno già frequentato circa un anno di corso di inglese. 29 lezioni da 90 minuti, per un totale di 116 lezioni distribuite nell’arco dell’anno scolastico.

Per studenti di terza media che hanno già frequentato circa 2 anni di inglese. 29 lezioni da 90 minuti, per un totale di 116 lezioni distribuite nell’arco dell’anno scolastico.

Per studenti di quarta media che hanno già frequentato circa 3 anni di inglese. 29 lezioni da 90 minuti, per un totale di 116 lezioni distribuite nell’arco dell’anno scolastico.

Il corso principianti di quarto livello (A2.2) comprende la preparazione all’esame Cambridge Key for Schools in una sede d’esame ufficiale. A fine corso l’insegnante darà una valutazione sulla preparazione di ciascuno studente ad affrontare l’esame. Sarà una libera scelta dei ragazzi e dei genitori se procedere o meno all’iscrizione del figlio all’esame.

Per scoprire le sessioni in partenza o già partite, consultate il nostro calendario corsi di gruppo https://wespeak.ch/it/corsi-di-gruppo/

offerte-soggiorni-studio

Soggiorni Studio

Organizziamo il soggiorno studio perfetto per te, basato sui tuoi interessi e sulle tue esigenze.

Supporto allo Studio

Un valido aiuto per colmare lacune ed imparare a gestire lo studio individuale.