Corsi di gruppo Open Courses

Parte la stagione dei corsi di gruppo!
Nelle nostre due sedi di Lugano e Losone sono attivi i corsi di gruppo che partono anche con un singolo iscritto.

Significa che il cliente non è obbligato ad acquistare un corso nella sua interezza, bensì ha la possibilità di acquistare solo il numero di ore* che desidera o che meglio si adatta alle proprie esigenze. In questo modo non si devono comprare ore che non posso essere sfruttate, ad esempio per altri impegni già programmati in un certo periodo dell’anno.

*solo per la prima iscrizione è richiesto l’acquisto di un minimo di ore, generalmente corrispondente al 25% delle lezioni totali necessarie a completare il livello scelto. Per ogni iscrizione successiva, il cliente è libero di acquistare un numero a scelta di lezioni, da 2 in su.

I nostri corsi sono suddivisi in base alle linee del Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER):

Principiante A1 – 26 incontri totali

Elementare A2 – 26 incontri totali

Intermedio B1 – 34 incontri totali

Intermedio superiore B2 – 40 incontri totali

Il numero di incontri totali corrisponde alla durata totale del corso per completare il livello linguistico. Gli incontri corrispondono a 2 lezione da 45 minuti in un’unica sessione da 90 minuti.

Il livello di appartenenza viene stabilito con un test iniziale, che permette agli insegnanti di valutare e supervisionare la formazione dei gruppi: un gruppo di partecipanti con un profilo più simile possibile è la prima chiave di successo di un corso collettivo. La seconda chiave di successo, non meno importante, è il numero contenuto di partecipanti: gli Open Course saranno composti da un massimo di 8 persone. Creare dei gruppi contenuti è da noi ritenuto fondamentale in quanto da spazio a ciascun partecipante di essere coinvolto in modo attivo allo svolgimento delle lezioni, senza annoiarsi o rimanere nell’ombra di chi, per attitudine, è più capace di comunicare e “imporre” la propria presenza in aula. I nostri insegnanti saranno quindi degli ottimi mediatori, che faciliteranno il coinvolgimento di ciascuno.

? NOVITA’: i corsi di gruppo Open Courses possono partire anche con un singolo iscritto e permettono l’inserimento di studenti a corso iniziato, previo test di ingresso.

I corsi di gruppo Open Courses sono disponibili nelle seguenti lingue:

  • Inglese
  • Tedesco
  • Francese

Da sempre siamo grandi sostenitori dei corsi individuali, in quanto fortemente personalizzabili in termini di frequenza e contenuti. Tuttavia, siamo consapevoli dei limiti che spesso un corso one-to-one pone nelle lezioni: dibattiti, scambi di opinioni ed esperienze, giochi di ruolo, ecc. sono fortemente limitati o certamente meno stimolanti se i partecipanti sono solo studente e insegnante.
In un corso di gruppo (parola d’ordine: equilibrato!) tali attività hanno vero motivo di essere e spingono gli studenti a mettere veramente in pratica le conoscenze linguistiche vecchie e nuove, in situazione comunicative per molti versi simili a quelle che si vivrebbero nel Paese in cui si parla la lingua straniera (in occasione, ad esempio, di una vacanza studio).

Come anticipato poc’anzi, il numero di partecipanti sarà massimo di 8. I corsi possono partire anche con un singolo iscritto (previa conferma da parte dell’amministrazione) e permettono l’inserimento di studenti a corso iniziato, previo superamento del test di ingresso.

I corsi di gruppo Open Courses sono suddivisi in lezioni da 45 minuti, solitamente svolte in sessioni da 90 minuti (2×45 minuti per incontro).

Gli Open Courses non devono essere necessariamente acquistati nella loro interezza. Solo per il primo acquisto è richiesta l’iscrizione a circa il 25% del corso totale, mentre per ogni acquisto successivo si può scegliere liberamente quante lezioni acquistare, in blocchi di 2 in 2. Il costo delle lezioni va da un minimo di 16.- CHF ad un massimo di 35.- CHF ciascuna.

Il minimo necessario per la prima iscrizione è indicato nella descrizione di ogni corso nel nostro calendario https://wespeak.ch/it/corsi-di-gruppo/

Consultare il calendario corsi di gruppo anche per conoscere le sessioni in partenza.

Dopo aver effettuato il test iniziale, se il livello stimato ottenuto è a cavallo tra due moduli, ad esempio tra A2 e B1, proponiamo allo studente di seguire un blocco di lezioni private mirate a colmare il divario tra i due livelli, così da potersi poi inserire nel corso più avanzato in partenza.

In alternativa è possibile, previa conferma della scuola, inserirsi in un corso A2 già partito e iniziare a frequentare a partire dalla lezione in cui verranno affrontati gli argomenti su cui il cliente è carente o lacunoso, in modo da iscriversi poi al primo corso B1 immediatamente in partenza.

  1. Scopri i corsi in partenza sul nostro calendario corsi di gruppo
  2. Svolgi il relativo test di livello (il link è riportato nella descrizione di ogni corso)
  3. Compila il modulo di iscrizione (il link è riportato nella descrizione di ogni corso)
  4. Una volta ricevuto il risultato del test, acquista il numero di ore necessario e/o desiderato nel nostro shop online.

Compila il form, ti ricontatteremo il prima possibile!

*Campi sono obbligatori

Dichiaro di aver letto l’informativa sulla privacy policy e i termini e le condizioni del sito web, autorizzo altresì Wespeak Sagl al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi.

? La nostra formazione è finanziabile dall’Ufficio Regionale di Collocamento.

ripetizioni-con-wespeak

Corso Business English

Per migliorare il tuo inglese lavorativo o trovare impiego in un nuovo paese

ripetizioni-con-wespeak

Corso Business English

Per migliorare il tuo inglese lavorativo o trovare impiego in un nuovo paese

ripetizioni-con-wespeak

Corso Business English

Per migliorare il tuo inglese lavorativo o trovare impiego in un nuovo paese

ripetizioni-con-wespeak

Corso Business English

Per migliorare il tuo inglese lavorativo o trovare impiego in un nuovo paese