3 consigli per affrontare una vacanza studio all’estero

Home|News|3 consigli per affrontare una vacanza studio all’estero

3 consigli per affrontare una vacanza studio all’estero

L’estate si sta avvicinando e con lei, arriva anche il periodo delle vacanze. In molti approfittano del bel tempo e del periodo di stop dalle attività lavorative per programmare una vacanza studio all’estero. Per i più giovani è un’esperienza nuova ed entusiasmante, mentre nei più grandi si risveglia un’improvvisa gioia legata allo stravolgimento della routine quotidiana.

Affrontare una vacanza studio all’estero, però, può non essere semplice per tutti. Ci sono molti aspetti da valutare e da affrontare prima di partire. Abbiamo pensato, quindi, di suggerirti 3 consigli utili per organizzare e gestire al meglio questa favolosa esperienza!

Affrontare una vacanza studio all’estero

Dopo aver frequentato uno dei nostri corsi di lingua disponibili per adulti, bambini, ragazzi ed aziende, una vacanza studio all’estero è l’esperienza ideale per mettere in pratica quanto studiato. In pochi giorni, infatti, sarai in grado di apprendere le espressioni più comuni del posto. L’importante è organizzare al meglio tutti gli aspetti fondamentali della vacanza e tra questi, ce ne sono alcuni che riguardano il tuo comportamento. Curioso di scoprire quali sono? Cominciamo!

1) Conosci le nuove abitudini

Entrare in contatto con il paese in cui stai facendo la tua vacanza studio, significa abituarsi alla nuova routine quotidiana, che sarà inevitabilmente diversa dalla tua. Ci sarà nuovo cibo, nuovi orari, nuovi modi di dire. Non farti spaventare da tutte queste novità, ma cerca di accettarle e di entrare nella parte più che puoi. Immedesimati nel personaggio tipico che abita nella città in cui soggiorni!

2) Non parlare la tua lingua madre

Sappiamo che sarà difficile, specie con i tuoi amici, non parlare la tua lingua madre. È fondamentale, però, per evitare di ritrovarti a chiacchierare tutto il giorno in italiano. Sforzati di esercitare il tuo inglese, francese, tedesco o spagnolo che sia, perché è solo praticandolo in mezzo alle persone del posto che potrai migliorare le tue capacità linguistiche!

3) Non concentrarti sulla nostalgia di casa

Potrebbe accadere di sentire un po’ di nostalgia di casa, specie se il periodo lontano fosse di svariati mesi. Vogliamo suggerirti di non buttarti troppo giù: sei in vacanza studio all’estero, devi sfruttare al massimo questa occasione! Questa esperienza potrebbe davvero cambiarti la vita, farti conoscere persone nuove e interessanti, darti l’opportunità di trovare una carriera professionale interessante. Metti da parte certi pensieri e concentrati solo sulla tua crescita!

Ti aspettiamo per un corso di lingua a Lugano, così da poterti preparare al meglio per affrontare questa nuova ed entusiasmante esperienza!

By | 2017-05-23T14:48:04+00:00 23.5.2017|News|

Commenta subito