Perché imparare lo spagnolo

Home|News|Perché imparare lo spagnolo

Perché imparare lo spagnolo

Nella nostra nazione, abbiamo una varietà di lingue da far invidia a molti! Infatti, in Svizzera si parlano ben 4 lingue, che sono l’italiano, il tedesco, il francese ed una piccola minoranza di romancio. Le lingue diventano poi 5, se si tiene conto dell’inglese, che seppur non riconosciuta come lingua ufficiale, è fondamentale per lavorare e per rapportarsi con turisti e stranieri.

C’è una lingua, però, che ha un’importanza davvero grande nel mondo ed è lo spagnolo. Nell’articolo di oggi, vogliamo concentrarci sul perché imparare lo spagnolo e sui motivi per cui potrebbe tornare davvero comodo saperlo!

Imparare lo spagnolo: i motivi principali

Potrà sembrare inverosimile, ma lo spagnolo è la seconda lingua più parlata del mondo, dopo il cinese. Quasi tutto il sud America parla lo spagnolo e moltissimi sud americani espatriano negli Stati Uniti per trovare lavoro. Di conseguenza, l’America ha un alto tasso di persone che lo parlano come lingua madre o come seconda lingua: quasi il 15%! In Europa, invece, la Spagna è la terra madre di questa splendida lingua. Imparare lo spagnolo può tornarci utile quando facciamo dei viaggi di lavoro o delle vacanze in queste meravigliose terre meridionali! Per non parlare delle Filippine, una delle terre asiatiche che parla spagnolo come lingua madre e che sta crescendo molto negli ultimi anni.

Imparare lo spagnolo per lavoro

Studiare lo spagnolo assume un’importanza maggiore anche a livello di economia. Il potere d’acquisto del sud America è in aumento da qualche anno a questa parte e ciò significa che molte più aziende richiedono questa particolare caratteristiche sul curriculum. Inoltre, per chi parla italiano come lingua madre, lo studio dello spagnolo è particolarmente avvantaggiato. Molti termini si assomigliano e tante espressioni sono davvero simili.

Se vogliamo che il nostro futuro abbia più possibilità o speriamo di viaggiare, provare nuove esperienze in paesi diversi dal nostro, imparare lo spagnolo ci aprirebbe davvero molte porte. Inoltre, con la moltitudine di artisti spagnoli e sudamericani che caratterizzano le playlist musicali, ormai sappiamo già una marea di termini stranieri. Li abbiamo imparati con talmente tanta naturalezza, proprio per il fatto che assomigliano molto alla nostra lingua, che quasi non ce ne rendiamo conto.

Leggi i nostri suggerimenti per apprendere lo spagnolo e contattaci per scoprire come pianificare un percorso di studi che ti aiuti nello studio delle lingue!

By | 2017-05-04T09:06:09+00:00 24.4.2017|News|

Lascia un commento