L’inglese in aeroporto

Home|News|L’inglese in aeroporto

L’inglese in aeroporto

La maggior parte degli allievi di una scuola di lingua, prima o dopo, si apprestano a prenotare il sognato viaggio che permetterà loro di fare un po’ di pratica sul campo. Dopo aver passato intere settimane a studiare, arriva finalmente il momento in cui si può dimostrare tutto ciò che si ha appreso durante le lezioni di inglese. È ora di dare sfogo al proprio inglese in aeroporto!

Se è vero che molte destinazioni sono più facilmente e comodamente raggiungibili in aereo, è anche vero che l’inglese si rivela la lingua padrona anche in questo frangente. Che si debba fare scalo in qualche città di cui non conosciamo la lingua madre o che la propria destinazione sia proprio un paese dove si parla inglese, è altamente consigliato conoscere il significato delle parole utilizzate in inglese in aeroporto.

Dopo aver imparato ad augurare buone feste in diverse lingue e ad utilizzare un buon business english, vediamo subito quali sono i termini più utilizzati in aeroporto ed il loro significato, così da poter partire senza nessun problema di comprensione!

L’inglese in aeroporto

Gate

Letteralmente gate significa varco. Il gate, infatti, è proprio quel varco che attraversiamo e che ci permette di imbarcarci sull’aereo.

Check In

Il check in è l’operazione che permette agli operatori di registrare la nostra presenza sul volo, assegnarci il posto ed imbarcare la nostra valigia.

Boarding Pass

Il boarding pass è la carta d’imbarco, il biglietto che ci da accesso al volo prenotato. “To Board” infatti, significa imbarcarsi sull’aereo. È fondamentale non perdere questo documento, perché ci sono tutte le informazioni necessarie per il nostro volo!

Flight Delayed

Se sui tabelloni dei voli leggete Flight Delayed, non spaventatevi troppo: significa solo che il vostro volo ha subìto un ritardo. Nella maggior parte dei casi i ritardi sono al massimo di un paio d’ore, ma non è raro che si verifichino episodi in cui i voli, per problemi di forze maggiori, abbiano subìto dei ritardi notevoli! Fate un bel carico di pazienza e date sfogo all’attesa nel duty free.

inglese-in-aeroporto-we-speak

Duty Free

Letteralmente, duty free significa esente da dazio. È infatti un’area all’interno dell’aeroporto in cui non si pagano le tasse sulla merce acquistata. La maggior parte della gente, invece, per duty free intende lo spazio commerciale presente all’interno dell’aeroporto. Non è completamente sbagliato: è un luogo dove poter fare shopping a prezzi leggermente inferiori alla norma!

Flight Deleted

Purtroppo, se leggete flight deleted, è in arrivo una brutta notizia. Significa, infatti, che il vostro volo è stato cancellato. Andate subito ad informarvi al punto informazioni della vostra compagnia aerea: di solito sono previste notti in albergo con spese sostenute dalle stesse compagnie, piuttosto che rimborsi parziali o totali del volo.

Take Off

Pronti al take off? Allora siete pronti al decollo. Take off infatti, significa decollare. Può essere usato sia come verbo (we’re going to take off in 10 minutes) o come sostantivo (I’m so excited during the take off).

Landing

Landing, infine, significa atterraggio. Quando sentirete il pilota dire “The plane is preparing to landing” significa che l’aereo si sta preparando ad atterrare.

Allora, le vostre valigie sono pronte? Ormai non avete più problemi per quel che riguarda l’inglese in aeroporto!

Se volete approfondire con qualche lezione di lingua, noi siamo qui ad aspettarvi!

By | 2017-04-24T10:48:34+00:00 23.1.2017|News|

Commenta subito