Quando si frequenta l’università, capita spesso di dover redigere dei testi prettamente accademici, dei saggi professionali e particolarmente curati che verranno esaminati dai professori e potrebbero valere dei punti importanti nel percorso di studi.

L’università è molto diversa dalla scuola classica. Durante le lezioni, vengono richieste delle capacità ben superiori del semplice ascolto o della sola partecipazione. Il mondo universitario è un posto in cui i ragazzi devono cominciare ad esprimersi in un certo modo, a padroneggiare la lingua ad un livello più avanzato.

Tra i diversi Training Programs di We Speak, i programmi settoriali che permettono agli studenti di approfondire determinate specifiche linguistiche in ambito di settori ben definiti, vi è il corso specifico di Academic Writing.

Con questo corso, gli studenti universitari affronteranno un percorso teorico e pratico, finalizzato ad imparare nel modo migliore le tecniche linguistiche proprie della scrittura universitaria e accademica.

Verranno esaminati ed approfonditi diversi punti cardine della scrittura accademica in lingua, come:

  • la macro e micro struttura di un elaborato
  • l’organizzazione e lo sviluppo dei singoli paragrafi
  • l’unità, la coesione e la coerenza di un testo
  • la comprensione della differenza tra oggettività e soggettività di un testo

Saper comunicare in lingua non è sempre facile, anche per gli studenti universitari. In questo corso, gli allievi apprenderanno come esprimere il loro punto di vista in maniera professionale, come spiegare concetti e riportare opinioni in maniera coerente ed efficace. Capiranno come redigere un saggio supportato da dati e analisi, come passare da un argomento all’altro in maniera fluida.

Se stai frequentando l’università, questo è il corso ideale per te! Offriamo supporto in Academic Writing per la lingua inglese, francese e tedesca.

Ricorda che la prima lezione è gratuita: in questo incontro, capiremo quali obiettivi stabilire e come raggiungerli nel più breve tempo possibile.

Lezioni in diretta via Skype

Tutti gli studenti potranno scegliere di seguire le lezioni in tempo reale direttamente via Skype, rimanendo comodamente a casa. Se non abiti in una posizione comoda per venire in centro a Lugano o preferisci rimanere nella tua stanza ed avere a disposizione il tuo materiale, possiamo organizzare le lezioni interamente online. Pianificheremo allo stesso modo il percorso di studio, che sarà individuale tra l’insegnante di lingua We Speak e lo studente. Ci teniamo a specificare che non saranno dei video o dei testi che lo studente dovrà analizzare da solo, ma sarà una vera e propria lezione, esattamente come se l’allievo fosse qui a scuola da noi a Lugano!

Sei pronto per affrontare il tuo nuovo percorso?