Quando si studia la lingua più parlata al mondo, ma anche durante l’apprendimento di altre lingue, è molto divertente e soprattutto utile imparare i principali modi di dire inglesi. È curioso e importante, allo stesso tempo, capire come in diverse parti del mondo, avere la pelle d’oca o la pelle di gallina voglia dire la stessa cosa, piuttosto che sapere che terrific significa fantastico e non terribile!

In questo articolo, vogliamo mostrarti alcuni modi di dire inglesi tra i più diffusi e utilizzati nel mondo. Ricordati, infatti, che per integrarti al meglio non serve solo conoscere bene la grammatica o avere una buona pronuncia: mostrare conoscenza della tradizione e della cultura di un paese, può aiutarti molto nell’essere accettato e preso in simpatia!

Impara velocemente 3 modi di dire inglesi

So that’s the way the cookie crumbles

Se ti parlassimo di biscotti e briciole, cosa ti verrebbe in mente? Forse tutto tranne il vero significato che in inglese le persone attribuiscono a questa frase: so that’s the way the cookie crumbles. Il primo dei modi di dire inglesi che ti abbiamo appena mostrato, in realtà vuol dire È così che stanno le cose. Tradotto letteralmente, significherebbe quindi è così che si sbriciolano i biscotti. Te lo saresti mai immaginato?

we-speak-modi-di-dire-inglesi-2

You’re talking through your hat

Passiamo al secondo dei modi di dire inglesi che analizziamo oggi. Se ti dicessimo: you’re talking through your hat (che tradotto letteralmente significa che stai parlando attraverso il tuo cappello) cosa capiresti? Se hai pensato “dire fesserie” (oltre ad essere un genio!) hai indovinato! Infatti, questo modo di dire si usa molto per spiegare che la persona sta dicendo un sacco di stupidaggini e di falsità. Ne eri a conoscenza? Dì la verità!

modi-di-dire-inglese-wespeak-4

It’s only a storm in a teacup

Eccoci arrivati all’ultimo modo di dire inglese che analizziamo oggi. Parliamo di tazze di tè e tempeste. Se davvero sei a conoscenza anche di questo modo di dire, sei davvero bravo! La frase in quesitone è: it’s only a storm in a teacup. Letteralmente, significa che è solo una tempesta in una tazza di tè. E quindi, ti starai chiedendo, che significa? Semplicemente che non c’è nulla di cui preoccuparsi! Il problema in questione non è niente di che, si può stare tranquilli.

modi-di-dire-inglese-5-we-speak

Naturalmente, i modi di dire inglesi sono molti di più, questo era solo un piccolo assaggio di quello che potresti imparare frequentando le nostre lezioni.

Ti aspettiamo volentieri in sede per consigliarti il corso di inglese più adatto alle tue esigenze e per rispondere ad ogni tua richiesta!