Benché sia una lingua facile, imparare l’inglese può essere ancora più semplice con l’aiuto di qualche utile suggerimento. Come possiamo agevolare lo studio, senza rimanere incollati sui libri per lunghe ore? È davvero possibile studiare divertendosi? Oh sì, te lo assicuriamo! E fidati, non è il solito modo di dire, dietro al quale si nasconde una professoressa che sta per consegnarti un enciclopedia intera da leggere.

Noi crediamo che alleggerire i compiti ed inserire un po’ di brio nello studio, aiuti ad imparare l’inglese e le altre materie in generale, con una marcia in più. Vogliamo offrire dei consigli diversi dal solito, che non debbano per forza costringere una persona a focalizzarsi sullo stesso libro per giorni.

Ti abbiamo preparato una piccola infografica che riassume i nostri principali consigli. Puoi stamparla, fotografarla con il tuo smartphone o salvarla sul tuo pc: custodiscila con cura, o copia semplicemente i consigli che ti stiamo per suggerire. Ne gioverà il tuo metodo di studio, te lo assicuriamo! Analizziamo insieme i suggerimenti per imparare l’inglese nel dettaglio.

imparare-l-inglese-we-speak

Guarda la TV madrelingua

Impariamo a sfruttare ogni mezzo possibile a nostro favore! La TV è spesso e volentieri una compagna fidata delle nostre serate. Ecco come può tornare utile in un modo davvero interessante. Imparare l’inglese guardando un film è uno dei metodi più divertenti. Non sarai di fronte al solito libro di esercizi e potrai studiare in maniera alternativa. Guarda un bel film e sei puoi, prediligi pellicole già viste in passato. Questo ti aiuterà a comprendere meglio il significato delle singole parole. Se sei ad un livello per principianti, ti suggeriamo un altro piccolo aiutino: i sottotitoli! Specie se in inglese, saranno molto utili per accompagnarti durante il tuo percorso di apprendimento. Hai già scelto quale sarà il primo film che vedrai?

Ascolta e traduci i brani musicali

Imparare l’inglese ascoltando i tuoi artisti preferiti.. cosa c’è di meglio? Il tuo grande vantaggio è che internet fornisce testi e traduzioni dei brani più famosi di sempre. Quindi armati di cuffie, stampa i testi e comincia a tradurre! A lavoro finito, controlla con le traduzioni reali di non aver commesso errori. Tieni presente che l’importante è comprendere il significato della frase, più che di ogni singola parola. Prova a fare questo esercizio anche quando sei in giro: mentre ascolti una canzone, cerca di tradurla. Ti stupirai di quanto semplice sarà imparare l’inglese con questo ulteriore accorgimento!

Gioca in lingua originale

Amanti dei videogiochi, a rapporto! Avevi mai pensato di imparare l’inglese giocando con i tuoi beniamini? The Sims, World of Warcraft, Call of Duty.. Dì la verità: ti è mai venuto in mente di lasciare la lingua originale nelle impostazioni? Non preoccuparti, sei sempre in tempo per rimediare!

Piccolo suggerimento aggiuntivo: oltre ai videogiochi, c’è un altro strumento che passa con noi intere giornate: il telefonino! Imposta il tuo smartphone in lingua inglese, tramite le impostazioni. Vedrai come diventerà facile imparare una nuova lingua con le azioni più normali e abitudinarie.

Organizza una vacanza studio

Se veramente vuoi imparare l’inglese alla perfezione, il metodo migliore è organizzare una vacanza studio. Soggiornare per un breve periodo nella città dove si parla la lingua che vuoi apprendere, ti permetterà infatti di assorbire il più possibile l’accento e i modi di dire. Cerca di andare con qualcuno che vuole imparare la lingua a sua volta: ti sarà più semplice studiare con a fianco una persona che ha il tuo stesso obiettivo. E ricorda: non parlare italiano, ma solo inglese.

Un corso di inglese è davvero utile per dare una svolta alla propria carriera lavorativa. Se viene insegnato con passione e dedizione, come fanno le nostre insegnanti di lingua che potrai conoscere a scuola, avrà sicuramente la possibilità di cambiarti la vita e allargare i tuoi orizzonti, sia lavorativi che scolastici.

E come recita la nostra infografica… per migliorare le tue prestazioni, ti aspettiamo alle nostre lezioni! Unisciti al grande numero di studenti che ogni mese raggiungere diversi risultati linguistici. Offriamo corsi individuali e di gruppo per bambini, ragazzi, adulti ed aziende. Per qualsiasi informazioni, contattaci: sapremo studiare la soluzione ideale per le tue esigenze orarie e temporali, garantendoti un piano di studio completamente personalizzato.

Ti aspettiamo in centro a Lugano per imparare l’inglese!