Condizioni Generali

Home|Condizioni Generali
Condizioni Generali 2017-06-30T18:21:30+00:00

Condizioni Generali:

 

Condizioni Generali:

La società wespeak sagl via Magatti 3, 6900 Lugano di seguito semplicemente denominata Wespeak si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali senza assumersi l’obbligo di comunicare le modifiche.
Sito web:
Tutte le informazioni riportate sui siti della Wespeak sono passibili di modifiche senza preavviso, l’utente prende atto che tutte le informazioni fornite quali ad esempio e non a titolo esaustivo, programmazione di corsi, orari, prezzi e informazioni varie devono essere confermate esplicitamente dalla Wespeak.
Materiale didattico:
Il materiale didattico è sempre a carico del cliente, Wespeak fornirà i dati necessari per l’acquisto del materiale o, a richiesta del cliente, si occuperà di acquistare per conto del cliente stesso, il materiale necessario. In caso di ritardi nella consegna del materiale didattico o ogni altro tipo di problema legata al materiale didattico richiesto, la Wespeak non potrà essere considerata in alcun modo responsabile. Il cliente prende atto che la Wespeak si presta ad aiutare lo stesso senza per questo esserne obbligata
Lezioni individuali:
Gli orari e le date delle lezioni individuali vengono fissate di volta in volta tra un rappresentate della Wespeak e l’iscritto, gli appuntamenti non disdetti dall’utente entro le 24 ore precedenti l’incontro saranno considerati validi e a seconda dei casi fatturati o scalati dal monte ore acquistato.
In casi eccezionali la Wespeak potrà annullare gli appuntamenti senza attendere conferma da parte del cliente, il cliente potrà recuperare la lezione persa entro 90 giorni dall’annullamento. In caso di necessità la direzione può sostituire l’insegnante.
In casi gravi la direzione può escludere dal corso l’allievo senza alcun rimborso.
Lezioni semi-private:
Gli orari e le date delle lezioni semiprivate vengono fissate di volta in volta tra un rappresentate di wespeak e gli iscritti, gli appuntamenti non disdetti da tutti i partecipanti del mini-gruppo, entro le 24 ore precedenti l’incontro, saranno considerati validi e a seconda dei casi fatturati o scalati dal monte ore acquistato. Non è consentito l’annullamento di uno solo o parte dei partecipanti alle lezioni semiprivate.
In casi eccezionali la Wespeak potrà annullare gli appuntamenti senza attendere conferma da parte del cliente, il cliente potrà recuperare la lezione persa entro 90 giorni dall’annullamento. In caso di necessità la direzione può sostituire l’insegnante.
In casi gravi la direzione può escludere dal corso l’allievo senza alcun rimborso.
Corsi:
I corsi di gruppo sono formati da un minimo di cinque ad un massimo di sei persone, il gruppo verrà formato in base alle conoscenze linguistiche del partecipante, ad insindacabile giudizio della WeSpeak. Le lezioni perse non potranno essere recuperate, in casi del tutto eccezionali, con l’accordo di tutti i partecipanti e della WeSpeak stessa, potrà essere possibile cambiare data e ora di uno o più appuntamenti.
Per motivi organizzativi l’inizio del corso può essere cambiato e sarà in ogni caso confermato poco prima dell’inizio del corso stesso.
In caso di corsi creati su richiesta dell’utente, privati o aziendali, svolti in sede o presso il cliente stesso, valgono le medesime condizioni e in caso di mancanza di specifica norma vale il Codice delle Obbligazioni svizzero.
In caso di necessità la direzione può sostituire l’insegnante.
Non sono previsti rimborsi per abbandono.
La direzione si riserva il diritto di effettuare modifiche al programma dei corsi.
La direzione si riserva il diritto di effettuare modifiche agli orari dei corsi.
In casi gravi la direzione può escludere dal corso l’allievo senza alcun rimborso.
I corsi inizieranno se raggiunto il numero minimo di 5-6 persone, l’inizio dei corsi sarà confermato dalla direzione poco prima dell’inizio.
Prezzi e pagamento:
I prezzi sono comunicati di volta in volta al cliente che si impegna a pagare a presentazione fattura, secondo i termini li esposti, quanto acquistato. In caso di ritardato pagamento la direzione si riserva il diritto di escludere l’allievo dal corso acquistato, sia esso individuale, semi-privato o di gruppo. In ogni caso l’allievo rimane debitore verso la WeSpeak di quanto acquistato e fatturato ma non ancora saldato al momento dell’esclusione. Eventuali contestazioni dovranno essere presentate in forma scritta almeno 15 giorni prima dell’inizio dei corsi.

Solleciti di pagamento:
In caso di ritardato pagamento verranno inviate comunicazioni di sollecito, qualora il primo sollecito risulti senza risposta potranno essere inviati ulteriori solleciti di pagamento con addebito di costi cosi come segue.
Sollecito via e-mail : gratuito
Sollecito con posta A : 25.- CHF cad.
Sollecito con raccomandata: 50.- CHF cad.
Invio pratica a ufficio legale per recupero del credito 250.- CHF cad.
Domanda di precetto esecutivo: 250.- CHF cad oltre a interessi di mora del 5% calcolati dal giorno di presentazione della domanda.
Disdette e annullamenti:
Le disdette di quanto acquistato saranno ammissibili fino a quattro settimane prima dell’inizio dei corsi. Il rimborso da versare alla WeSpeak per le disdette è fissato nel 50% dell’importo fatturato.
Gli appuntamenti devono essere annullati con almeno 1 giorno lavorativo di anticipo, in caso contrario verranno considerati validi e regolarmente fatturati o addebitati. Nel caso di lezioni semiprivate, l’appuntamento potrà essere annullato o spostato solo con l’accordo di tutti i partecipanti.
I pacchetti da 12 e da 24 sessioni devono essere utilizzati entro 12 settimane dalla prima sessione, le lezioni non ancora utilizzate dopo la scadenza del termine potranno essere recuperate pagando la differenza tra il prezzo del pacchetto e la lezione singola.
La wespeak sagl si riserva il diritto di annullare il contratto rimborsando le lezioni pagate e non ancora usufruite, nessun altro diritto al di fuori del rimborso delle lezioni non ancora usufruite potrà essere rivendicato.
Annullamento del contratto, rimborsi e penali:
Prima dell’inizio dei corsi potrà essere richiesto l’annullamento del contratto, tale annullamento dovrà essere comunicato all’amministrazione in forma scritta e successivamente accettato dalla stessa sempre in forma scritta, la decisione rimane ad insindacabile giudizio della Wespeak. In caso di accettazione dell’annullamento da parte della società valgono le seguenti penali:
Entro i primi 30 giorni dalla data della fattura: penale 50%
Dal 31° giorno al 60° giorno dalla data della fattura: penale 75%
Dopo i 60 giorni dalla data della fattura: penale 100%
Dopo l’inizio dei corsi o delle lezioni non sarà possibile annullare il contratto da parte dell’utente.
In caso di annullamento in accordo con la direzione, le lezioni usufruite verranno rivalutate in base al prezzo della lezione singola, qualora non esistesse il prezzo della lezione singola queste saranno rivalutate del 50%. Saranno dovute comunque le seguenti penali per la parte non ancora usufruita:
Entro i primi 30 giorni dalla data della fattura: penale 50%
Dal 31° giorno al 60° giorno dalla data della fattura: penale 75%
Dopo i 60 giorni dalla data della fattura: penale 100%

Utilizzo dei dati personali:
La wespeak sagl utilizzerà i dati personali rilasciati dagli utenti in fase di iscrizione, per la normale amministrazione come ad esempio, fatturazione, invio di comunicazioni cartacee e/o email, di tipo amministrativo e/o informativo.L’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati, tutti o in parte, soltanto dopo il termine del corso. La wespeak sagl si impegna a non distribuire a terzi tali dati escluso il caso che questo sia necessario per soddisfare servizi richiesti (esempio per l’acquisto di pacchetti di soggiorno per studio presso terzi).

Servizi specifici:
In caso di acquisto di prodotti/servizi per i quali non siano previste condizioni generali, valgono le condizioni apposte sul modulo di adesione o sulla fattura, in caso di assenza di queste vale il Codice delle Obbligazioni Svizzero.
Foro competente:

Vale esclusivamente il diritto svizzero.

Il foro competente è Lugano.

Ultimo aggiornamento 25/05/2016