Settembre è iniziato già da qualche giorno e molte persone sono alla ricerca di una nuova professione. Tra i ragazzi che hanno terminato gli studi e gli adulti che decidono di cambiare il proprio percorso, la ricerca del lavoro si fa sempre più impegnativa. La concorrenza è molto alta e le competenze richieste sono tante, specie nel nostro paese dove le lingue ufficiali sono italiano, tedesco e francese, oltre all’inglese che pur non essendo ufficiale, è una delle più utilizzate al mondo.

Con il nuovo anno lavorativo, abbiamo deciso di creare una serie di mini corsi privati che fanno parte di un Training Program ben specifico.

Impara a sostenere un colloquio in inglese, francese e tedesco

Questo primo corso è indirizzato alla formazione per una candidatura vincente, ed è dedicato appositamente a chi sta cercando lavoro in un’azienda che richiede competenze linguistiche extra, oltre all’italiano.

Il programma si svolgerà in privato tra studente ed insegnante, durante una serie di incontri dove si andrà a strutturare il curriculum in lingua nel modo migliore, per dare risalto alle proprie competenze principali e tradurle nel modo più corretto. In secondo luogo, sosterremo insieme un vero e proprio colloquio in inglese, francese o tedesco, in base a quale sia la lingua che si deve perfezionare. Lavoreremo sulle corrette espressioni da adottare nel mondo lavorativo e su come presentarsi in maniera vincente di fronte ad un responsabile del personale.

Il corso per ottimizzare al meglio il proprio colloquio in inglese, francese e tedesco durerà intorno alle 6 ore e ci sarà anche la possibilità di integrarlo nel proprio corso di lingua già avviato.

colloquio-di-lavoro-inglese-we-speak

Nel caso in cui si voglia apprendere dal principio una nuova lingua o aumentare le proprie competenze, è possibile iscriversi a scuola da noi. La nostra offerta, infatti, propone sia corsi di lingua per ragazzi, corsi di lingua per adulti e lezioni di lingua per bambini. A richiesta, offriamo anche lezioni di lingua per aziende, sia in sede che nella nostra scuola di lingue a Lugano.

Per ottenere informazioni più approfondite, non esitare a contattarci via mail o telefono. In alternativa, ti aspettiamo volentieri per un caffè nella nostra sede.

Il primo incontro conoscitivo è gratuito! 

Vediamoci, capiamo le tue necessità e fissiamo le prime lezioni. Costruiremo un programma specifico per formarti nella maniera più corretta e sostenere un colloquio in inglese, francese o tedesco da vero professionista!