Affrontare un corso di inglese e parlare ovunque

Ognuno può dire la sua sulla difficoltà delle lingue, su quelle più diffuse e quelle più studiate, ma nessuno potrà mai mettere in dubbio che imparare l’inglese è la scelta più azzeccata. Un corso di inglese per imparare a comunicare con il mondo intero. Già, perché per qualsiasi necessità, la lingua più diffusa e più semplice da apprendere è sicuramente lei. In passato ti abbiamo già suggerito diversi motivi per imparare il tedesco e studiare il francese, ma questo è il momento di concentrarsi sulla lingua numero uno al mondo, anche se non per diffusione. Infatti, la lingua più parlata e diffusa nel mondo è il cinese, che anche nel settore economico sta crescendo a vista d’occhio.

Un corso di inglese è senza dubbio una cosa che tutti dovrebbero affrontare nella propria vita. L’inglese è talmente diffuso che ormai molti termini sono diventati parte fondamentale del nostro vocabolario, senza nemmeno rendercene conto. Per non parlare della moltitudine di canzoni che ogni giorno canticchiamo, pronunciando parole di cui spesso capiamo il significato, vista la quantità di volte che le sentiamo nominare.

E allora, perché non iniziare un corso di inglese con We Speak, la scuola di lingue a Lugano, e perfezionare le conoscenze che possediamo? Le insegnanti di lingue accompagneranno sia allievi principianti che avanzati, nell’apprendimento di questa lingua. Inoltre, la scuola impartisce anche lezioni di inglese ad aziende professioniste, che hanno necessità di formare i loro dipendenti. Oltre ai normali corsi di inglese di conversazione, We Speak fornisce corsi di business english per agevolare le vostre telefonate di lavoro, piuttosto che le trattative importanti di affari.

Corsi per imparare l’inglese per grandi e piccoli

Non ci sono distinzioni d’età nella scuola di We Speak. Noi crediamo che tutti debbano avere la possibilità di apprendere una nuova lingua. Nonostante il nostro consiglio sia di iscrivere i bambini sin da piccoli, per fare in modo che imparino più facilmente, abbiamo molti studenti adulti che ritrovano un’improvvisa voglia di studiare, per allargare i propri orizzonti culturali e professionali. Sì, perché professionalmente parlando, con un corso di inglese avrete sicuramente la strada lavorativa più spianata, dal momento che nel 90% delle professioni è richiesta la sua conoscenza. Questo è o non è un buon motivo per imparare l’inglese? Crediamo proprio di sì.

È una delle lingue più semplici, più discorsive e ascoltate di sempre. Approfitta delle promozioni attive nel mese di Agosto e concediti la possibilità di iscrivere te e i tuoi figli ad un corso di inglese. Sarai agevolato dal mondo dei social, dalle canzoni che ogni giorno ascolti per radio e dalla moltitudine di articoli contenti termini in inglese.

I vantaggi di iscriversi ad un corso di inglese

  1. La grammatica semplice: se ti iscrivi ad un corso di inglese, noterai ben presto che questa lingua ha moltissime meno regole grammaticali dell’italiano. Dimenticati i numerosi modi e tempi verbali e preparati ad impararne meno della metà. “Il lo la i gli le” si traducono con un semplice the: molto più semplice, non trovi? Ti accorgerai man mano che studi, che questa lingua è veramente più facile di moltissime altre (della nostra senza dubbio)!
  2. È universale: benché non sia la lingua più diffusa, senza ombra di dubbio nella maggior parte dei posti in cui andrai in vacanza o per lavoro, le persone ti comprenderanno. E poi, siamo contornati da termini inglese che anche senza rendercene conto, utilizziamo giornalmente: utilizzare lo smartphone, farsi un selfie, cercare un link sul browser
  3. La flessibilità: un corso di inglese ti serve anche per capire con quanti modi diversi puoi dire una determinata cosa. Già, perché non serve studiare a memoria determinate espressioni. Ti serve solo capire i concetti fondamentali e sarai molto più avvantaggiato nel trovare “vie di fuga” quando non ti viene in mente un determinato termine!

Poi insomma, pensa a come sarebbe bello cantare tutte le numerosissime canzoni dei nostri artisti preferiti, sapendo pronunciare ogni parola nel modo più corretto! Con un corso di inglese da We Speak, siamo sicuri di poterti insegnare questo e molto altro!

Se non vedi l’ora di imparare l’inglese come si deve, questo è il tuo momento. Ti aspettiamo in sede per una lezione di prova!