I corsi di lingua in generale, non sono solo utili per la vita professionale e sociale. Studiare le lingue, infatti, ti permetterà di relazionarti anche in occasioni speciali e nelle feste più importanti dell’anno. Tra pochi giorni si celebrerà la giornata dell’amore, in tutto il mondo.
Vediamo allora come si festeggia San Valentino nei diversi paesi!

Corsi di lingua per un San Valentino americano

In America, San Valentino assume il significato di festa dell’amore e dell’amicizia. Una celebrazione, quindi, non solo riservata alla persona di cui si è innamorati, ma anche a quegli amici che riempiono le nostre giornate quotidiane, come i compagni di scuola e i colleghi di lavoro. Inoltre nelle scuole, i bambini e i ragazzi spesso creano bigliettini d’auguri che consegnano durante la giornata, per dimostrare il grande affetto che provano nei confronti dei loro amici.

corsi-di-lingua-we-speak-3

Imparare lo spagnolo per una festa in trasferta

Gli spagnoli sono un popolo molto passionale. Per questo, amano festeggiare San Valentino con dolci cene a lume di candela e gite romantiche. Imparare lo spagnolo, ti permetterà di portare la tua dolce metà in luoghi non ancora visitati, come la Spagna o addirittura il Sud America, regalandole dei momenti di puro divertimento. Inoltre, conoscendo l’italiano, non ti sarà molto difficile apprendere questa lingua!

Foglie di alloro in Inghiterra

In terra inglese, San Valentino viene festeggiato come da tradizione con messaggi d’amore, gioielli e peluches. C’è però una curiosità molto particolare, di cui forse non sarai a conoscenza: la notte del 13 febbraio, le donne cospargono il proprio cuscino da notte con foglie di alloro, sperando di incontrare presto il loro futuro marito! Che sia di buon auspicio non c’è dubbio ma.. funzionerà davvero?

Corsi di francese per visitare la Tour Eiffel

La destinazione d’amore per eccellenza. Studiare francese ed iscriverti ai corsi di lingua, ti tornerà utile anche nel periodo di San Valentino, proprio perché Parigi è definita la città dell’amore. In Francia, amano festeggiare questa giornata scambiandosi romantiche lettere d’amore, gustando una prelibatissima cena e facendo lunghe passeggiate sulla Senna, cornice di una splendida serata.

Imparare il tedesco per sciogliere i cuori

Anche l’apparente freddezza dei tedeschi, durante questa giornata, si trasforma in dolci pensieri per la persona del cuore. Fiori, cioccolatini, biglietti d’amore e mille altre smancerie, sapranno far sciogliere i cuori delle persone. Imparare il tedesco, sarà una bellissima sfida che ti permetterà di apprendere i modi di dire più teneri.. in una lingua che non è propriamente conosciuta per la sua dolce pronuncia!

corsi-di-lingua-we-speak-2

E in Svizzera?

Festeggia un San Valentino multilingua in Svizzera! Grazie alle diverse lingue parlate, potrai mettere in pratica i tuoi studi in tutto il paese e vivere la giornata dell’amore in compagnia della tua persona del cuore! I punti forti della Svizzera? Una superba qualità di cioccolato, dei panorami suggestivi che ti lasceranno senza fiato e.. la possibilità di dire Ti Amo in ben quattro lingue diverse!

Come vedi, ci sono tanti modi in cui si festeggia San Valentino nel mondo. Stupisci la persona che ami, i tuoi bambini o semplicemente te stesso, regalando un buono per i corsi di lingua a Lugano. Il prossimo anno potresti festeggiarlo dall’altra parte del mondo, grazie alle fantastiche abilità linguistiche che acquisirai!